Viaggiavano con 3mila ricci di mare in auto: fermati tre pescatori nel Sannio

Campania
Immagine di archivio (Getty Images)

I soggetti, diretti verso la Puglia, sono stati bloccati e denunciati dai carabinieri nel Comune di Amorosi. Il bottino, del valore complessivo di circa 3mila euro, è stato sequestrato 

Tre pescatori pugliesi sono stati fermati e denunciati dai carabinieri nel Comune di Amorosi (in provincia di Benevento) perché trasportavano all’interno della propria auto 3mila ricci di mare. I soggetti sono stati bloccati dai militari mentre viaggiavano sulla Statale 372, in direzione di marcia verso la Puglia, a bordo di una Ford Galaxy.

Il bottino sequestrato

A bordo dell'auto i carabinieri hanno rinvenuto quattro grossi contenitori in plastica contenenti un quantitativo di ricci di mare pari a circa 1,3 quintali, raccolti lungo la costa del Tirreno e trasportati senza alcuna autorizzazione. Nella vettura sono state trovate anche mute e attrezzature idonee per l'immersione e la pesca. Il bottino, per un valore commerciale di circa 3mila euro, è stato sequestrato e con ogni probabilità sottratto al mercato nero dell'area adriatica barese.

Napoli: I più letti