Meteo a Napoli: le previsioni di oggi 12 dicembre

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

La breve tregua lascerà spazio al ritorno del maltempo. Una modesta perturbazione raggiungerà le nostre regioni a partire dalla Campania con precipitazioni sparse che tenderanno a muoversi verso nord

La situazione meteo in città

A Napoli cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli poco nuvolosi , sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1800m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA) 

La situazione nel resto della Campania

La breve tregua lascerà spazio al ritorno del maltempo. Una modesta perturbazione raggiungerà le nostre regioni a partire dalla Campania con precipitazioni sparse che tenderanno a muoversi verso nord Sicilia e Calabria. Temperature in lieve aumento, venti in prevalenza da SO, fino a tesi. Mari da mossi a molto mossi. Fino ad agitato il Tirreno

La situazione meteo a Caserta

A Caserta cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1800m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 19,5 µg/m³.

Napoli: I più letti