Napoli, metro: disagi sulla linea 1. Sospesa la circolazione dei treni

Campania
Foto di archivio

Il servizio è stato garantito inizialmente sulla tratta Garibaldi-Colli Aminei e poi è stato sospeso. All'origine dei disagi un problema alla scambio di Piscinola

Problemi alla regolare circolazione della metro a Napoli hanno creato gravi disagi sulla linea 1, sospesa a partire dalle 14.30. Dopo un guasto all'impianto di Piscinola avvenuto in mattinata, il servizio era regolare solo nella tratta Garibaldi-Colli Aminei, lasciando isolate le stazioni dell'area Nord, ma poi la circolazione dei treni è stata sospesa su tutta la linea. 

Le parole di Fabio Cuomo del sindacato Or.Sa

"Inizialmente c'è stato un guasto all'impianto di Piscinola - ha spiegato Fabio Cuomo, vice segretario regionale Or.Sa. trasporti -. Poi, per dare la possibilità ai tecnici, intervenuti tempestivamente, di ripristinare il guasto tra i binari e non interrompere la circolazione su tutta la linea, i dirigenti dalla sala operativa, con l'intento di arrecare meno disagi possibili al pubblico, hanno deciso di limitare il servizio tra le fermate di Garibaldi e Colli Aminei, sospenderlo invece tra quelle di Colli Aminei e Piscinola".
"Quando è stato chiesto ai viaggiatori di scendere dal treno a Colli Aminei - ha aggiunto Cuomo - gli stessi si sono inoltrati inopinatamente sui binari. La stessa cosa hanno fatto altre persone tra le fermate di Frullone e Piscinola. A quel punto, per motivi di sicurezza, è diventato impossibile far circolare i treni a causa proprio della presenza di persone tra i binari ed è stato necessario attendere l'intervento delle forze dell'ordine per sgombrare la linea ferroviaria", ha concluso il vice segretario.

Napoli: I più letti