Caserta, chiedeva soldi con la promessa di un lavoro: arrestato 68enne

Campania
Foto di archivio (Fotogramma)

L’uomo, fingendosi un imprenditore vincitore di gare d’appalto, avrebbe truffato diversi disoccupati, ai quali chiedeva somme dai 100 ai 5mila euro in cambio di un lavoro presso le mense di ospedali e cliniche

Avrebbe chiesto dai 100 ai 5mila euro con la promessa di un posto di lavoro presso le mense di ospedali e cliniche, truffando così diversi disoccupati. I carabinieri hanno arrestato oggi, su ordine del gip del Tribunale di Napoli Nord, un 68enne di Lusciano (Caserta) per associazione a delinquere. Indagate con la stessa accusa anche altre 5 persone, per le quali è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Le indagini

Dalle indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord è emerso che il 68enne, ora ai domiciliari, si sarebbe presentato a numerosi giovani disoccupati come imprenditore, millantando l'aggiudicazione di appalti per il servizio mensa in ospedali pubblici e cliniche private delle province di Caserta e Napoli. In cambio del posto di lavoro inesistente, l’uomo pretendeva un anticipo in denaro, con la somma che poteva variare da 100 euro fino a 5mila euro.

Napoli: I più letti