Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Napoli, sciopero dei trasporti di 24 ore martedì 10 dicembre

i titoli di sky tg24 delle 13 dell'8/12

2' di lettura

L’agitazione, proclamata dai sindacati autonomi Usb, Orsa e Faisa Confail, riguarderà bus, metro e tutti gli impianti della funicolare e verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia 

Trasporto pubblico a rischio martedì 10 dicembre a Napoli per lo sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati autonomi Usb, Orsa e Faisa Confail. Lo rende noto l’Anm (Azienda Mobilità Napoletana), tramite una nota, nella quale spiega che l’eventuale sospensione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia. L’agitazione è stata proclamata in concomitanza con la partita di Champions League, che vedrà il Napoli affrontare al San Paolo i belgi del Genk.

Le fasce di garanzia di bus, metro e funicolare

Martedì il servizio dei bus sarà garantito dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00, con le ultime partenze che verranno effettuate 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprendono circa 30 minuti dopo il termine dell’agitazione.
Per quanto riguarda la linea 1 della metropolitana, la fascia di garanzia del mattino prevede prima corsa da Piscinola alle 6.40, da Garibaldi alle 7.20 e ultima corsa da Piscinola alle ore 9.14 e da Garibaldi alle 9.18. Nel pomeriggio, la prima corsa da Piscinola sarà alle 17.11, l’ultima alle 19.44, mentre da Garibaldi la prima corsa verrà effettuata alle 17.51, l’ultima alle 19.48.
Infine, su tutti gli impianti della funicolare saranno garantite al mattino le corse fino alle 9.20, nel pomeriggio dalle 17.00 alle 19.50.

Le motivazioni dello sciopero

Tra le principali motivazioni dello sciopero del trasporto pubblico locale, si legge nella nota di Anm, ci sono la vertenza relativa alla riorganizzazione del lavoro e miglioramenti economici per operatori del trasporto di superficie, funicolari e metropolitane, lo sblocco del Premio di risultato, la disciplina della mobilità interna del personale.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"