Meteo a Napoli: le previsioni di oggi 5 dicembre

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Nubi su Campania e Sicilia con qualche fenomeno. Nubi su Sicilia e Campania con residui fenomeni su quest'ultima mentre sull'Isola risulteranno più concentrati sui settori ionici

La situazione meteo in città

A Napoli cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2650m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Condizioni di instabilità interessano la Calabria ionica dove sono possibili rovesci e qualche temporale. Nubi su Campania e Sicilia con qualche fenomeno. Nubi su Sicilia e Campania con residui fenomeni su quest'ultima mentre sull'Isola risulteranno più concentrati sui settori ionici. Temperature stabili o in contenuto aumento sulla Campania, venti tesi da ENE. mari fino a molto mosso lo Stretto di Sicilia e lo Ionio al largo, qui anche agitato.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 11,1 µg/m³.

Napoli: I più letti