Napoli, bloccato carico di sigarette di contrabbando: 3 arresti

Campania
Immagine di archivio (Getty Images)

La guardia di finanza ha sorpreso i corrieri mentre scaricavano da un pullman, in arrivo dalla Polonia, alcune valigie contenenti 70 chili di pacchetti provenienti dall’Ucraina, che avrebbero fruttato sul mercato nero circa 10mila euro

Un carico di sigarette di contrabbando destinato al mercato nero partenopeo, che avrebbe fruttato circa 10mila euro, è stato intercettato e bloccato dalla guardia di finanza nel terminal dei bus della stazione centrale di Napoli. Le Fiamme Gialle hanno arrestato tre corrieri di nazionalità ucraina.

L’operazione della guardia di finanza

I finanzieri hanno intercettato i tre cittadini ucraini intenti a scaricare da un pullman, in arrivo dalla Polonia, alcune valigie contenenti 70 chilogrammi di sigarette di contrabbando. Per la precisione, il carico ammontava a 3.570 pacchetti di marca Marlboro, provenienti dall'Ucraina. Secondo le fiamme gialle i soggetti, dopo essere entrati con un visto turistico nell'Unione Europea, si sono mescolati, insieme con i bagagli, con altri passeggeri polacchi del bus. L'obiettivo del trio era quello di raggiungere Napoli per poter poi effettuare il contrabbando della merce.  

Napoli: I più letti