Tentò una rapina travestito da finanziere: 43enne in carcere a Napoli

Campania
Il carcere di Poggioreale (ANSA)

Nell’ottobre del 2018, l’uomo, con un complice, cercò di introdursi all’interno dell’abitazione di due coniugi a Portici, i quali però reagirono e misero in fuga i malviventi. Al termine delle indagini, il 43enne è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare 

Un 43enne è stato arrestato perché accusato di aver tentato, nell’ottobre del 2018, di introdursi nell'abitazione di due coniugi, a Portici, travestito da finanziere per mettere a segno una rapina. L’uomo è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli, al termine delle indagini condotte dalla polizia di Stato del Commissariato Portici - Ercolano.

La tentata rapina

L’11 ottobre 2018, il 43enne cercò di entrare nell’abitazione della coppia insieme a un complice, anch’egli travestito da finanziere. Una volta all’interno, avrebbero colpito i coniugi con un’arma ma la reazione dei proprietari li ha messi in fuga ed evitò che la rapina andasse a buon fine. Il malvivente è stato individuato anche grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e agli accertamenti della polizia scientifica. Ora si trova nel carcere di Poggioreale.

Napoli: I più letti