Meteo a Napoli: le previsioni del 14 novembre

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Il tempo si mantiene estremamente dinamico sulle regioni di Sudovest, ancora interessate da una circolazione ciclonica. Nuovo veloce fronte specie al mattino con piogge e rovesci sparsi in Campania, solo occasionali sulla Sicilia

La situazione meteo in città

A Napoli cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio, sono previsti 15mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2150m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare molto mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA) (IL LIVE BLOG)

La situazione nel resto della Campania

Nuovo veloce fronte specie al mattino con piogge e rovesci sparsi in Campania, solo occasionali sulla Sicilia e più probabili sul versante occidentale; poco o nulla in Calabria pur con nubi irregolari di passaggio. Dal pomeriggio nubi irregolari si alterneranno ad aperture localmente ampie con ancora qualche occasionale rovescio sul versante tirrenico. Temperature in lieve aumento, su valori miti. Venti fino a moderati ancora tra Scirocco e Libeccio, con mari mossi o molto mossi.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Temporaneo assorbimento dei fenomeni al pomeriggio. deboli piogge serali, sono previsti 15mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 15°C, lo zero termico si attesterà a 2250m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Mare mosso.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 7mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 2250m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3,8 µg/m³.

Napoli: I più letti