Trasporti a Napoli, ferma la funicolare di Chiaia

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Come riporta Adolfo Vallini, dell'Usb, "lo stop sembrerebbe causato dalla fuoriuscita della fune dalla sede ordinaria utile a regolare la salita e discesa dei vagoni. Circostanza che determina il blocco di emergenza del treno"

A Napoli è ferma la Funicolare di Chiaia. A quanto riferisce Adolfo Vallini, dell'Usb, "lo stop sembrerebbe causato dalla fuoriuscita della fune dalla sede ordinaria utile a regolare la salita e discesa dei vagoni. Circostanza che determina il blocco di emergenza del treno".

Accessi controllati

Nel frattempo, alla stazione Garibaldi della linea 1 della metropolitana è effettuato l'accesso controllato per regolare la normale affluenza dei viaggiatori e impedire affollamento in banchina. "Dopo 8 anni di amministrazione de Magistris questa è la triste realtà del trasporto pubblico a Napoli e in tutto l'hinterland. Disservizi quotidiani, improvvisi blocchi alla circolazione e continui tagli al trasporto di superficie. Il concordato preventivo di Anm se da un lato è servito a mettere i conti a posto, dall'altro ha determinato un ridimensionato del servizio e ritardi inaccettabili nella manutenzione dei mezzi e delle infrastrutture", le affermazioni del sindacato.

Napoli: I più letti