Capaccio Paestum, morto un operaio travolto da una mandria di bufale

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

La salma è stata trasferita all'ospedale di Battipaglia dove è a disposizione dell'autorità giudiziaria. Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Agropoli, al fine di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto 

Incidente sul lavoro nel Salernitano. Un operaio ha perso la vita in un'azienda agricola di Capaccio Paestum comune di circa 22mila abitanti in provincia di Salerno, località Spinazzo. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l'uomo sia stato travolto mortalmente da una mandria di bufale. La salma dell’operaio è stata trasferita all'ospedale di Battipaglia dove è a disposizione dell'autorità giudiziaria. I carabinieri della compagnia di Agropoli, agli ordini del capitano Fabiola Garello, stanno indagando sulla vicenda al fine di ricostruire l'esatta dinamica della tragedia. 

La rabbia del sindacato Uila Uil

A seguito dell’incidente mortale di oggi, è intervenuta la segreteria provinciale di Salerno della Uila Uil: "Ancora una volta il lavoro miete vittime e questo non può accadere. C’è tanta tristezza ma anche tanta rabbia. Non è possibile assistere ancora a questi fenomeni. Noi - proseguono i rappresentanti della sigla - come sindacato predichiamo che dietro un prodotto ci debbano essere una serie di accortezze che non possono essere eluse, una è proprio la sicurezza. Perennemente poniamo l'attenzione cercando di sensibilizzare su una tematica così importante. È presto per trarre conclusioni, l'unica certezza è che un operaio non c'è più".

Napoli: I più letti