Battipaglia, bimbo di tre anni ricoverato dopo aver bevuto metadone: denunciati i genitori

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Non sarebbe in pericolo di vita, ma la prognosi al momento resta riservata. Il piccolo, a quanto si apprende, sta reagendo bene alle cure dei medici. I genitori sono stati denunciati a piede libero per omessa vigilanza

Un bambino di tre anni è stato ricoverato all'ospedale di Battipaglia, in provincia di Salerno, dopo aver ingerito del metadone mentre era in auto con i genitori. Tasportato d'urgenza prima all'ospedale di Eboli e poi trasferito al nosocomio di Battipaglia, nel reparto di Rianimazione, non sarebbe in pericolo di vita, ma la prognosi al momento resta riservata. Il piccolo, a quanto si apprende, sta reagendo bene alle cure dei medici. I carabinieri di Battipaglia, guidati dal maggiore Vitantonio Sisto, hanno informato l'autorità giudiziaria dell'accaduto e denunciato a piede libero i genitori per omessa vigilanza. 

L'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo stava viaggiando in auto la scorsa notte per far rientro in Calabria con la madre e il padre, quando si è improvvisamente impossessato della boccetta e ha bevuto la sostanza. Poco dopo ha perso i sensi. I genitori si sono resi conto dell'accaduto e hanno lanciato l'allarme. A quanto si apprende, il padre del bimbo era autorizzato ad avere il metadone perché in cura al Sert.

Napoli: I più letti