Maltempo in Campania, prorogata l'allerta meteo

Campania
Foto di archivio (ANSA)

La Protezione civile ha diramato un avviso per tutta la regione a partire dalle 12 di oggi e fino alle 6 di domani mattina. I fenomeni meteorologici saranno in attenuazione dalla nottata 

È stata prorogata l'allerta meteo in Campania. La Protezione civile ha diramato un avviso per tutta la regione a partire dalle 12 di oggi e fino alle 6 di domani mattina. Sull'intero territorio si prevedono raffiche di vento nel corso dei temporali. I fenomeni meteorologici saranno in attenuazione dalla nottata. (METEO)

Allerta meteo arancione

L'allerta meteo di livello arancione riguarda Napoli e le altre aree della zona 1 (Piana Campana, Isole, Area Vesuviana), la zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), la zona 5 (Tusciano e Alto Sele). In questi territori si attendono precipitazioni e temporali anche di forte intensità che potrebbero dare origine a un dissesto idrogeologico diffuso.

Allerta meteo gialla

Sulla zona 2 (Alto Volturno e Matese), zona 4 (Alta Irpinia e Sannio), zona 6 (Piana sele e Alto Cilento), zona 7 (Tanagro) e zona 8 (Basso Cilento) il livello di allerta è giallo. Su questi territori si prevedono piogge e temporali, ma associati ad un rischio idrogeologico localizzato.

Napoli: I più letti