Maltempo in Campania, allerta arancione per l'arrivo di temporali

Campania

L'unica zona della regione esclusa è quella del Tanagro per la quale è stata diramata un'allerta gialla. Il rischio idrogeologico è previsto dalla mezzanotte di oggi alle 23.59 di domani. Chiusi parchi e cimiteri a Napoli e Pozzuoli per le forti raffiche di vento attese

Allerta meteo di colore arancione su tutta la Campania dalla mezzanotte di oggi alle 23.59 di domani. Lo comunica la Protezione civile regionale. È esclusa la zona del Tanagro, dove invece il livello del rischio è giallo. (METEO - LE PREVISIONI A NAPOLI)

L'allerta della Protezione civile

"Si prevede un rischio idrogeologico diffuso per precipitazioni e temporali a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani per precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, che potrebbero avere anche forte intensità", avverte la Protezione civile della Campania. A questo quadro meteo sono associati anche venti forti da Sud-Ovest dalla mattinata di domani, con raffiche di vento nei temporali. Lungo le coste esposte, si prevedono mare agitato e possibili mareggiate. Nella zona 7 (Tanagro) si prevede comunque un rischio idrogeologico localizzato e vige l'allerta Gialla.

Domani chiusi parchi e cimiteri a Napoli

In seguito all’allerta diramata dalla protezione civile, Il Comitato operativo comunale, riunito permanentemente con tutti i dirigenti interessati all’evento, ha disposto per domani la chiusura dei parchi cittadini e di tutti i cimiteri di Napoli vista la particolare violenza delle raffiche di vento attese. Il Comitato, si legge in una nota, seguirà ovviamente anche domani l'evolversi della situazione per ogni ulteriore valutazione e decisione per la giornata di lunedì 4 novembre.

Disposta la chiusura dei parchi verdi anche a Pozzuoli

Nel pomeriggio, anche l’amministrazione comunale di Pozzuoli ha disposto la chiusura al pubblico di tutti i parchi verdi cittadini e di Villa Avellino per l'intera giornata di domani. Ulteriori provvedimenti precauzionali potrebbero essere adottati ad horas, in base all’evoluzione delle condizioni atmosferiche. L’avviso emanato parla infatti di "precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale" e "raffiche di vento", che possono comportare ulteriori disagi per la popolazione.

Napoli: I più letti