Sorpreso con pistola e mazza ferrata in auto a Marcianise: arrestato

Campania
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

L'uomo è accusato di ricettazione e porto abusivo d'arma clandestina. Il ragazzo di 19 anni che era sulla vettura con lui è stato denunciato

Arrestato un uomo di 39 anni a Marcianise, in provincia di Caserta, sorpreso in auto con una pistola e una mazza ferrata. Il 39enne è stato fermato da una pattuglia della polizia di Stato, in servizio sul territorio per contrastare il fenomeno del racket e delle estorsioni ai danni degli esercizi commerciali. L'uomo è accusato di ricettazione e porto abusivo d'arma clandestina. Il 19enne che era sul mezzo con lui è stato denunciato.

La vicenda

Quando la pattuglia della squadra mobile di Caserta gli ha intimato l'alt, il 39enne ha cercato di disfarsi del borsello, recuperato poi dai poliziotti. All'interno è stata trovata una pistola Tanfoglio calibro 9x21 con la matricola abrasa e il caricatore completamente rifornito. Sono state trovate anche 16 cartucce e un calzino con altre otto cartucce per pistola, di diverso calibro. Nell'auto c'era anche una mazza ferrata di legno, lunga circa 60 cm, cinta con una staffa di metallo a una delle estremità e con del nastro isolante dall'altra.

Napoli: I più letti