Afragola, bloccano le strade con tre bus per rubare un bancomat

Campania
Foto di archivio (Fotogramma)

Il colpo tentato dalla banda di malviventi è fallito perché il braccio meccanico utilizzato per sradicare il bancomat si è rotto. I banditi sono fuggiti a mani vuote 

Hanno bloccato tre strade, con tre autobus e un'auto, ed hanno tentato di mettere a segno un furto alla banca Unicredit di via Enrico de Nicola ad Afragola (Napoli). Il commando, composto da almeno 5 persone, è entrato in azione verso le 4 di notte ed è dovuto fuggire a mani vuote.

Il tentativo di furto

I banditi hanno utilizzato un autocarro con braccio meccanico e tentando di sradicare la parete in cui è inserito il bancomat, ma il braccio meccanico si è rotto e i malviventi sono fuggiti a mani vuote. La guardia giurata di servizio nella banca ha chiamato il 112, sul posto sono intervenuti i carabinieri della del Radiomobile di Casoria che stanno portando avanti le indagini. Negli ultimi mesi sono stati numerosi nella zona di Afragola i colpi alle banche con la tecnica dell'ariete. Gli allarmi, come hanno accertato i carabinieri, hanno funzionato assicurando un veloce intervento. La banda lo aveva previsto e per questo sono stati utilizzati mezzi per bloccare gli accessi.  

Napoli: I più letti