Incendio a San Giorgio a Cremano: danneggiato lo scooter del sindaco

Campania
Foto di archivio (Fotogramma)

Le fiamme sono divampate all'interno di un parco condominiale in via San Giorgio Vecchio, in tutto i mezzi danneggiati sono sette. Il primo cittadino: "Non ho paura"

Un incendio, sulla cui natura sono in corso le indagini dei carabinieri, è divampato la scorsa notte all'interno di un parco condominiale in via San Giorgio Vecchio a San Giorgio a Cremano (Napoli). Da quanto si è appreso, le fiamme hanno danneggiato sette mezzi tra auto e scooter uno dei quali è di proprietà del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ponticelli e i carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata per i rilievi.

Il sindaco: "Non ho paura"

"Sembra purtroppo chiaro che l'incendio sia doloso e che vi sia, da parte di qualcuno, la voglia di intimidirmi - scrive il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, sul proprio profilo Facebook commentando la vicenda -. Ho piena fiducia nella magistratura e nelle forze dell'ordine che stanno indagando e dunque non è opportuno che io entri maggiormente nel merito della vicenda, ma ci tengo a ringraziare i carabinieri". Il primo cittadino nell'esprimere "dispiacere" per i danni provocati ai mezzi appartenenti ad altre persone che vivono nel parco condominiale, ringrazia "in particolare, il comandante Avolio della stazione di San Giorgio a Cremano, che ieri sera è giunto sul posto avviando le indagini, e il comandante Corda della Compagnia di Torre del Greco, che stamane è venuto a San Giorgio a Cremano per esprimermi solidarietà e seguire da vicino l'attività inquirente".
"Io non ho paura - aggiunge il primo cittadino -. Io continuerò a camminare a testa alta nella città che amo e la cui amministrazione i sangiorgesi mi hanno affidato. I vigliacchi che hanno compiuto questo gesto sono persone non degne della nostra comunità civile e devono avere ben chiaro che non faremo mai un passo indietro sulla strada della legalità e della tutela dei diritti dei cittadini. La nostra è una comunità di persone perbene che mai si piegherà a logiche perverse", conclude il sindaco 

Napoli: I più letti