Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Napoli, soccorso giovane esemplare di fenicottero rosa

I titoli delle 18 di Sky TG24 del 8/10

1' di lettura

I medici veterinari hanno constatato la presenza di due sistemi per l’identificazione a distanza: è stato possibile verificare che l’animale proviene da un'area di nidificazione in Turchia 

Un giovane esemplare di fenicottero rosa è stato trovato sul litorale flegreo in cattive condizioni ed è stato soccorso dai Servizi Veterinari dell'ASL Napoli 1 Centro. L'animale, apparso notevolmente debilitato e disidratato, è stato subito trasportato presso la sede del Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) Federico II di Napoli, dove è stato affidato alle cure dei medici veterinari specializzati nella riabilitazione delle fauna selvatica.

Le migrazioni

I medici veterinari hanno constatato sul fenicottero la presenza di due sistemi per l’identificazione a distanza: un anello di metallo al tarso sinistro e un altro di plastica al tarso destro. Il fenicottero rosa è una specie migratrice che si sposta frequentemente all'interno delle zone umide del bacino mediterraneo: è stato possibile verificare che questo esemplare proviene da un'area di nidificazione in Turchia. Le condizioni dell'animale restano complesse, ma la speranza dei veterinari è quella di poterlo restituire al suo habitat.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"