Meteo a Napoli: le previsioni dell’8 ottobre

Campania
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

La circolazione di bassa pressione insiste sullo Ionio e rinnova condizioni di maltempo tra Sicilia ionica e Calabria orientale, zone dove saranno ancora possibili piogge e temporali anche con accumuli localmente abbondanti nella prima parte del giorno

La situazione meteo in città

A Napoli bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3700m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

La circolazione di bassa pressione insiste sullo Ionio e rinnova condizioni di maltempo tra Sicilia ionica e Calabria orientale, zone dove saranno ancora possibili piogge e temporali anche con accumuli localmente abbondanti nella prima parte del giorno. Tendenza ad attenuazione mentre nella notte nuovi fenomeni si ripropongono sull'area Ionica. Meglio altrove con ampi spazi soleggiati, specie in Campania dove prevarrà il sole. Temperature in aumento sulle località tirreniche, stabili altrove. Venti forti di Grecale e Levante con mari molto mossi; localmente agitato il Canale di Sicilia.

La situazione meteo ad Avellino

Ad Avellino bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest

La situazione meteo a Caserta

A Caserta bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3700m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3,8 µg/m³.

Napoli: I più letti