Domenica al Museo, gratis sale e appartamenti della Reggia di Caserta

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

Il palazzo reale aderisce all'iniziativa introdotta nel 2014 da Dario Franceschini. Il 6 ottobre sarà possibile ammirare gratuitamente gli appartamenti ottocenteschi e i dipinti della mostra "Da Artemisia ad Hackert". L’ingresso al Parco Reale costerà cinque euro 

La Reggia di Caserta aderisce all'iniziativa "Domenica al Museo" introdotta nel luglio del 2014 dal ministro per i Beni e le Attività Culturali, Dario Franceschini. Nella giornata del 6 ottobre, sarà possibile ammirare, gratuitamente, le sale degli appartamenti ottocenteschi e i dipinti della mostra "Da Artemisia ad Hackert", realizzati, tra gli altri, da Hackert, Artemisia Gentileschi, Carracci, Canaletto, Bellotto, Salvator Rosa e Guercino.

Limite di 3600 persone negli appartamenti

La Direzione ha previsto che negli appartamenti, nell'arco dell'intera giornata, potrà accedere un numero massimo di 3.600 persone al fine di evitare file e problemi alla sicurezza del monumento e degli stessi visitatori. Saranno invece chiusi al pubblico il Giardino Inglese, gli appartamenti del Settecento e la mostra Terrae Motus. L’ingresso al Parco Reale costerà cinque euro. 

Napoli: I più letti