Pompei, aumentano i controlli all'ingresso per i turisti

Campania
Pompei (ANSA)

Il sistema di sicurezza del Parco di Pompei sarà rafforzato grazie all'attivazione di un punto di controllo all'entrata di Piazza Anfiteatro 

Da domani sarà rafforzato il sistema di sicurezza del Parco di Pompei grazie all'attivazione di un punto di controllo all'ingresso di Piazza Anfiteatro. In corrispondenza dei cancelli di ingresso verranno effettuati controlli per la rilevazione della presenza di eventuali materiali pericolosi. Poi attraverso un percorso delimitato da colonnine con nastro, si accederà al secondo punto di controllo, in cui verranno scansionati i bagagli e i visitatori. Saranno presenti alcune unità di personale specializzato di vigilanza armata.

Le novità in campo

Contemporaneamente, sarà rafforzato anche il servizio di guardaroba per permettere il deposito obbligatorio dei bagagli più voluminosi. Inoltre, al fine di velocizzare l'ingresso dei visitatori, il servizio di biglietteria sarà ampliato con nuove apparecchiature self service per permettere l'acquisto automatico dei biglietti di ingresso. Con l'attivazione di questi nuovi sistemi di prevenzione e controllo, che andranno ad affiancare quelli già presenti e attivi di sorveglianza e videosorveglianza degli scavi, il Parco Archeologico di Pompei compie un ulteriore passo avanti nella direzione di un'area archeologica sempre più sicura e tutelata. Dopo un periodo di sperimentazione, tali dispositivi saranno installati anche presso gli ingressi di Porta Marina e Piazza Esedra.  

Napoli: I più letti