Sorrento, incidente nella galleria di Varano: 4 feriti, 2 gravi

Campania
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Sono rimasti coinvolti un ciclomotore, una moto e tre auto. Nell'impatto è andata distrutta una vettura, i cui pezzi si sono sparsi nella galleria. Quest'ultima è stata chiusa al traffico per circa tre ore, con pesanti ripercussioni sul traffico

Quattro persone sono rimaste ferite, due in modo grave, a causa di un incidente stradale avvenuto poco prima delle 10.30 sulla Statale 145 Sorrentina, nella galleria di Varano nelle vicinanze di Castellammare di Stabia. Secondo le prime ricostruzioni, nell'incidente sono rimasti coinvolti un ciclomotore, una moto e tre auto. Nell'impatto è andata distrutta un'auto, i cui pezzi si sono sparsi nella galleria di Varano. 

I feriti

Il conducente del ciclomotore è stato sbalzato sull'asfalto dopo l'urto ed è stato poi trasportato, insieme agli altri tre feriti, all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Il giovane è stato trasferito al Cardarelli di Napoli, dove è stato operato. Ha riportato fratture al bacino e in altre parti del corpo e le sue condizioni sono considerate gravi. Anche un altro dei feriti è stato ricoverato in codice rosso. Una ragazza ha riportato fratture e contusioni multiple, ma le sue condizioni sono meno gravi.

I soccorsi

Per estrarre i corpi dalle lamiere, prima dell'arrivo dei vigili del fuoco, del 118 e della polizia stradale, si sono adoperati alcuni volontari. La galleria di Varano è stata chiusa al traffico per circa tre ore, con pesanti ripercussioni sul traffico della costiera sorrentina, e poi riaperta dopo l'intervento dei vigili del fuoco.

Napoli: I più letti