Meteo a Napoli: le previsioni del 6 settembre

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Poche variazioni nello scenario sinottico: mentre un cavo d'onda nordatlantico raggiunge il Nord Italia, una blanda circolazione depressionaria continua ad interessare le acque del basso Ionio, rinnovando condizioni d'instabilità sulle nostre regioni meridionali 

La situazione meteo in città

A Napoli nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3750m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Poche variazioni nello scenario sinottico: mentre un cavo d'onda nordatlantico raggiunge il Nord Italia, una blanda circolazione depressionaria continua ad interessare le acque del basso Ionio, rinnovando condizioni d'instabilità sulle nostre regioni meridionali. Occasione per nuovi rovesci a carattere spiccatamente localizzato sui litorali tirrenici e temporali ad evoluzione diurna in sviluppo a partire dalle aree interne a ridosso dei principali comprensori montuosi. Temperature in lieve flessione sulle regioni peninsulari. Ventilazione debole variabile. Canale di Sicilia mosso, poco mossi gli altri mari.

La situazione meteo ad Avellino

Ad Avellino cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio. Schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5,5 µg/m³.

Napoli: I più letti