Pozzuoli, tenta di riscuotere pensione del marito morto: arrestata

Campania

La donna, 39 anni, si è presentata all’ufficio postale mostrando documenti d’identità falsi. L’uomo è risultato essere deceduto 5 anni fa

Una donna di 39 anni di Giugliano in Campania, provincia di Napoli, ha tentato di riscuotere la pensione del marito morto da 5 anni presentando documenti falsi all’ufficio postale ed è stata arrestata. La 39enne, già nota alle forze dell'ordine, si è recata in un ufficio postale di Pozzuoli e, esibendo una carta di identità palesemente contraffatta, ha tentato di riscuotere la pensione. Nonostante la donna avesse con sé anche una delega per la riscossione, il libretto di risparmio, la carta di identità e il codice fiscale del compagno, il cassiere si è insospettito poiché non l'aveva mai vista, e sembrava molto agitata.

I documenti falsi

L’uomo ha quindi chiamato i carabinieri e a seguito di accertamenti è emerso che la carta di identità esibita recava la foto della donna ma era relativa a un'altra persona. La 39enne in attesa di giudizio è stata sottoposta ai domiciliari, e sono in corso indagini su eventuali altri tentativi di truffa precedenti.  

Napoli: I più letti