Meteo a Napoli: le previsioni del 4 settembre

Campania
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Ancora alle prese con una blanda circolazione ciclonica, in graduale traslazione sul basso Ionio, le regioni meridionali permangono esposte all'afflusso di correnti fresche e umide dai quadranti settentrionali 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Ancora alle prese con una blanda circolazione ciclonica, in graduale traslazione sul basso Ionio, le regioni meridionali permangono esposte all'afflusso di correnti fresche e umide dai quadranti settentrionali. Una dinamica foriera di condizioni d'instabilità atmosferica, sotto forma di nuovi rovesci intermittenti lungo il versante tirrenico di Calabria e Sicilia e temporali pomeridiani in sviluppo nelle aree interne montuose. Temperature in ulteriore diminuzione. Ventilazione debole o moderata da N-NE. Mari mossi o molto mossi.

La situazione meteo ad Avellino

Ad Avellino cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2,5 µg/m³.

Napoli: I più letti