Maltempo, allerta gialla in Campania dalle 14 alle 22

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Sull'intero territorio regionale sono previsti "locali rovesci o temporali, puntualmente di moderata intensità", oltre a possibili raffiche di vento nel corso dei temporali

È stato diramato dalla protezione civile della Campania un avviso di allerta meteo di colore giallo, a partire dalle 14 di oggi fino alle 22, con conseguente criticità idrogeologica per temporali. Sull'intero territorio regionale sono previsti "locali rovesci o temporali, puntualmente di moderata intensità", oltre a possibili raffiche di vento nel corso dei temporali (IL METEO).

Le precipitazioni

Le precipitazioni sono caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione: tale condizione potrebbe determinare un impatto al suolo con rischi legati a possibili allagamenti, ruscellamenti, fenomeni di rigurgito delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Si segnalano anche possibili grandinate, fulmini, caduta di rami o alberi e danni alle strutture provvisorie legate alle raffiche di vento. La Protezione civile della regione Campania "raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni del vento".

Napoli: I più letti