Maxisequestro della guardia di finanza: due denunce nel Napoletano

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

Le Fiamme Gialle hanno rinvenuto due milioni e mezzo di oggetti non sicuri e, in alcuni casi, anche contraffatti nel corso di due operazioni a San Giorgio a Cremano e Casoria. Trovati anche 30 grammi di marijuana 

La guardia di finanza ha sequestrato circa due milioni e mezzo di oggetti non sicuri e, in alcuni casi anche contraffatti, in due distinte operazioni nei comuni di San Giorgio a Cremano e Casoria, nel Napoletano.

Inviata segnalazione alla Camera di Commercio

A San Giorgio a Cremano i militari delle Fiamme Gialle, in un negozio gestito da un cittadino cinese, hanno rinvenuto circa un milione e duecentomila oggetti (prevalentemente giocattoli, decorazioni e clip adesive) privi delle informazioni e delle caratteristiche previste dal Codice del Consumo. Gli investigatori hanno inviato una segnalazione alla Camera di Commercio.

Rinvenuti anche 30 grammi di marijuana

A Casoria, invece, sono stati sequestrati un milione e 250mila oggetti non sicuri e 1157 oggetti contraffatti tra orologi, bracciali e giocattoli. All'interno dello stesso locale è stata rinvenuta anche della sostanza stupefacente: 30 grammi di marijuana già suddivisi in dosi. Due persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria.

Napoli: I più letti