Pozzuoli, vendeva alcol a minori: multato e denunciato gestore del bar

Campania
Immagine di archivio (ANSA)

L’uomo è stato colto in flagrante da agenti in borghese mentre serviva alcolici a due ragazze di 15 e 16 anni. I controlli sono scattati dopo diverse segnalazioni di genitori. In caso di recidiva per il titolare può scattare anche l'arresto 

Il titolare di un bar del centro storico di Pozzuoli, nel Napoletano, è stato denunciato dalla polizia municipale dopo essere stato sorpreso a somministrare a due ragazze di 15 e 16 anni una bevanda alcolica.

In azione agenti in borghese

L'uomo, che è stato colto in flagrante da agenti in borghese che si erano finti clienti, ha ricevuto una sanzione pecuniaria, oltre alla denuncia per violazione dell'articolo 689 del codice penale. In caso di recidiva può scattare anche l'arresto oltre che la chiusura dell’attività e il ritiro della licenza. Le due ragazze state identificate e riaffidate ai rispettivi genitori.

Il sindaco: "Tolleranza zero"

Il sindaco Vincenzo Figliolia ha così commentato la vicenda: "Tolleranza zero contro chi vende alcol ai minori, un'attività vergognosa che mette a repentaglio la salute dei nostri giovani". I controlli sono scattati dopo diverse segnalazioni di genitori.

Napoli: I più letti