In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, aggredisce guardie giurate in ospedale: fermato e allontanato

Campania
L'ospedale del Mare di Napoli

L’uomo stava entrando nei reparti del nosocomio fuori dagli orari di visita. Quando è stato bloccato dalle vigilanti ha inveito contro di loro e c’è stata una colluttazione 

Condividi:

Tre guardie giurate sono state aggredite nella mattina di oggi, 23 agosto, all'Ospedale del Mare di Napoli. Secondo quanto è stato riportato da fonti dell'Asl Napoli 1, un uomo stava entrando nei reparti al di fuori dell'orario di visita quando, fermato dai vigilanti, ha dato in escandescenze e dopo avere inveito contro le guardie è nata una colluttazione. L'aggressore è stato bloccato e allontanato dall'ospedale. Le guardie sono state sottoposte a visita medica ma non hanno subito conseguenze dalla colluttazione. Tutte sono state giudicate abili a tornare in servizio. 

Chiesta un'indagine interna

L'Asl ha chiesto alla ditta che gestisce la sorveglianza privata all'interno dell'ospedale di condurre un'indagine interna per appurare il corretto comportamento delle guardie di turno nella notte tra martedì e mercoledì sera, visto che la presenza di familiari all'interno del pronto soccorso è sempre vietata, mentre, come ribadito dall'Asl in una circolare del 19 maggio, è possibile nei reparti al di fuori dell'orario di visita solo con un permesso scritto dei responsabili per particolari esigenze di sostegno del paziente.

Le parole del direttore dell'ospedale

Un regolamento rigido, voluto dal direttore generale Ciro Verdoliva che in più occasioni ha ricordato che "a chi crede di poter utilizzare a proprio piacimento i presidi sanitari dell'ASL Napoli 1 Centro voglio dire con chiarezza che si sbaglia. Dall'accesso ai parcheggi alla presenza di visitatori nei reparti a qualsiasi ora, la musica è cambiata".