Cambio di itinerario in un tour nel Golfo di Napoli: rivolta a bordo

Campania

Il capitano della motonave “Myriam”, diretta a Capri e Amalfi, aveva deciso di modificare la rotta a causa delle condizioni meteo sfavorevoli. Alcuni passeggeri, una volta avvisati, lo hanno aggredito verbalmente 

Durante un tour nel Golfo di Napoli sulla motonave "Myriam", della "Gestur srl", il comandante è stato aggredito verbalmente da alcuni passeggeri a causa di un cambio di itinerario per le condizioni meteo sfavorevoli.

La nave era diretta a Capri e Amalfi

La motonave con circa 200 persone a bordo era partita nella mattinata di oggi 14 agosto dal porto di Pozzuoli ed era diretta a Capri e Amalfi per una minicrociera che prevedeva un tuffo al largo dell'Isola Azzurra e una escursione ad Amalfi, con pranzo a bordo, per un costo di 50 euro. L'itinerario, però, poche miglia dopo la partenza ha subito un brusco cambiamento a causa delle condizioni meteomarine sfavorevoli. Il comandante della motonave, per la sicurezza dei croceristi, ha puntato su Ischia, dove le condizioni meteo erano migliori. Lì i passeggeri hanno potuto fare il bagno e pranzare. Al momento di ripartire il comandante li ha informati dell'impossibilità di proseguire la crociera secondo l'itinerario previsto ed è stato aggredito verbalmente da un gruppo di passeggeri. Sono anche volate ingiurie e c'è stato qualche spintone.

Avvisata la capitaneria di porto di Pozzuoli

La contestazione verso il personale di bordo e la società è continuata anche a Pozzuoli, dove gli uomini della capitaneria di porto, coordinati dal comandante Cosimo Picchierri, hanno riportato la calma. Il capitano della "Myriam", il personale di bordo e la responsabile della società sono stati ascoltati in capitaneria insieme ad alcuni passeggeri. La società si è dichiarata disponibile a rimborsare con un voucher la minicrociera mancata.

Napoli: I più letti