Badante picchia anziana, figlio la filma: una denuncia nel Napoletano

Campania
Immagine di archivio (Getty Images)

L’uomo, insospettito dalla presenza di lividi sul corpo della madre, aveva installato alcune telecamere all'interno dell'abitazione, che hanno documentato le violenze subite dalla donna, affetta da sindrome di Alzheimer 

Una 51enne di Villaricca, comune di 31mila abitanti in provincia di Napoli, è stata denunciata dai carabinieri della stazione locale per maltrattamenti. La donna era la badante di una 74enne, sua vicina di casa, affetta da sindrome di Alzheimer e con mobilità molto ridotta.

I sospetti dei familiari

Il figlio dell’anziana, insospettito dalla presenza di lividi sul corpo della madre, aveva installato all'interno dell'abitazione del genitore delle telecamere, che hanno documentato le violenze subite dalla 74enne: schiaffi, pugni e pizzichi da parte della badante quando la signora si rifiutava di mangiare.
Le registrazioni sono finite allegate alla denuncia che l’uomo ha sporto ai carabinieri. La 51enne, allo stato delle indagini, è stata denunciata e licenziata. Le forze dell’ordine stanno proseguendo negli accertamenti di rito.

Napoli: I più letti