Meteo a Napoli: le previsioni del tempo di oggi 5 agosto

Campania
Immagine d'archivio

Alta pressione con tempo stabile e soleggiato sulla Campania. Al mattino qualche nube marittima sulle coste mentre al pomeriggio saranno possibili isolati temporali di calore sull'Appennino campano 

La situazione meteo in città

A Napoli bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA

La situazione nel resto della Campania

Alta pressione con tempo stabile e soleggiato sulla Campania. Al mattino qualche nube marittima sulle coste mentre al pomeriggio saranno possibili isolati temporali di calore sull'Appennino campano. Temperature senza particolari variazioni, caldo piuttosto intenso ma senza particolari eccessi. Venti a regime di brezza, residui rinforzi da Nord sullo Ionio. Mari poco mossi, eccetto lo Ionio che sarà mosso al largo.

La situazione meteo a Salerno

A Salerno cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare quasi calmo.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4000m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 7,5 µg/m³.

Napoli: I più letti