Napoli, ruba la pensione a un anziano ma una donna la ferma: arrestata

Campania
Fotogramma

L'uomo, 85enne, è stato aggredito appena dopo aver prelevato il denaro, ma una commerciante di 33 anni ha assistito alla scena ed è intervenuta bloccando la rapinatrice fino all'arrivo dei carabinieri

Ha aggredito, con lo scopo di rapinarlo, un uomo di 85 anni che aveva appena prelevato i 740 euro della sua pensione, ma è stata bloccata da una 33enne bielorussa, dipendente di un negozio. Questo quanto accaduto a Napoli dove, alcuni passanti che hanno assistito alla scena, sono intervenuti per aiutare la giovane commerciante a tenere ferma la donna. La presunta rapinatrice, Maria Boccalà, 58enne del quartiere Mercato già nota alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, ha tentato in ogni modo di fuggire, ma all'arrivo dei carabinieri è stata arrestata.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito, Boccalà ha aggredito l'anziano in via Campegna, ma la 33enne, che si trovava poco distante ha visto tutto e ha deciso di intervenire. Alcuni dei presenti hanno allertato il 112 e dopo pochi minuti sono giunti sul posto anche i carabinieri del Nucleo radiomobile di Napoli che hanno arrestato la donna accusata di rapina. Il denaro è stato recuperato e restituito all'anziano.

Napoli: I più letti