Arrestato 41enne che aveva rapinato tabaccheria nel Casertano

Campania
Immagine di archivio

Il malvivente è stato fermato per un colpo effettuato presso l’esercizio di Teverola lo scorso 17 giugno. È stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza 

Un 41enne è stato arrestato dai carabinieri su ordine del gip del Tribunale di Napoli Nord. L’uomo aveva rapinato una tabaccheria nel Casertano durante lo scorso 17 giugno ma è stato inchiodato dalle immagini delle telecamere della videosorveglianza dell’esercizio.

La ricostruzione dell’autorità

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Aversa, il 41enne, residente a San Marcellino, lo scorso 17 giugno fece irruzione in una tabaccheria di Teverola (Caserta) con il volto semicoperto e armato di un coltello a serramanico. Dopo aver minacciato i dipendenti della rivendita, costretti a consegnargli il denaro contenuto nella cassa e 50 biglietti "Gratta e Vinci", si era dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
I militari, accorsi sul posto subito dopo il colpo, avevano acquisito le immagini dalle telecamere interne al negozio, riuscendo a risalire all'identità dell’uomo, residente in zona. I testimoni della rapina, dopo aver visionato i filmati che inquadravano il malvivente, hanno confermato l'identità del 41enne, finito in manette dopo più di un mese. Dopo l'arresto dell'uomo, i militari hanno anche ritrovato l'arma usata per la rapina e la refurtiva. 

Napoli: I più letti