Napoli, sgominata banda di ladri d'appartamento: otto arresti

Campania
Nel fermo immagine del video dei carabinieri, il ladro in giacca e guanti elimina le impronte (ANSA)

A tutti gli undici indagati viene contesta l'associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti aggravati. In tutto sono dieci i furti contestati

Una banda di ladri d'appartamento, composta da nove italiani, un romeno e un georgiano, accusata di numerosi furti in abitazione commessi tra il 2015 e il 2016, è stata sgominata dai Carabinieri al termine delle indagini coordinate dalla Procura di Napoli. A tutti gli indagati viene contesta l'associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti aggravati. Il Gip ha disposto il carcere per quattro persone, gli arresti domiciliari per altre quattro e l'obbligo di presentazione per i restanti tre.

L'inchiesta

Le indagini dei militari di Napoli-Chiaia, scattate dopo il colpo messo a segno in una società di ormeggi la notte tra il 7 e l'8 dicembre 2015, che fruttò 250.000 euro (denaro destinato alle buste paga dei dipendenti), inizialmente si sono concentrate su un dipendente infedele, poi hanno portato alla scoperta della banda. Dieci i furti contestati tra Napoli e provincia. Uno dei membri della banda si sarebbe preoccupato di controllare e cancellare le tracce lasciate dalla banda. Nelle immagini registrate dai carabinieri, infatti, si nota una persona che spalma una sorta di crema sul cassettone di quella che sembra una camera da letto. Secondo gli investigatori l'uomo stava cercando di eliminare le tracce lasciate da un complice che ha agito senza guanti.

Napoli: I più letti