La nuova espansione del promontorio subtropicale determina una giornata stabile, calda e soleggiata sulle regioni meridionali. Temperature in rialzo, con massime nuovamente superiori ai 32-34°C
La situazione meteo in città
A Napoli cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)
La situazione nel resto della Campania
La nuova espansione del promontorio subtropicale determina una giornata stabile, calda e soleggiata sulle regioni meridionali. Temperature in rialzo, con massime nuovamente superiori ai 32-34°C nelle pianure interne non raggiunte dalle brezze, più contenuti lungo la fascia tirrenica. Ventilazione debole dai quadranti nordoccidentali. Mari da mossi a poco mossi.
La situazione meteo a Salerno
A Salerno cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4200m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso.
La situazione meteo a Benevento
A Benevento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nordovest.
La qualità dell’aria in Campania
La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 5,3 µg/m³.