Napoli, scoperto un tunnel scavato per una rapina in banca

Campania
Foto di archivio (LaPresse)

Secondo gli inquirenti, lo scavo eseguito in uno scantinato di Forcella sarebbe stato usato come base logistica per la tentata rapina, avvenuta nei mesi scorsi, a un istituto di credito in corso Umberto I

È stata individuata in uno scantinato di Forcella la base logistica utilizzata nei mesi scorsi a Napoli per la tentata rapina a un istituto di credito in corso Umberto I a Napoli. Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Vicaria Mercato, in seguito a un'attività di indagine iniziata qualche mese fa, a scoprire il tunnel scavato in un locale sotterraneo con l'accesso in via Sersale.

Il tunnel

All'interno, i poliziotti hanno notato una botola aperta e un foro sulla parete che conduce alle fogne situate davanti all'istituto bancario. Sul posto sono state rinvenute due pistole Beretta calibro 7.65, una carica con sette proiettili e l'altra con dieci. Le armi erano avvolte in stracci e chiuse in buste di plastica nera. Gli inquirenti hanno trovato anche delle tute da lavoro bianche, guanti in lattice, cappellini neri, passamontagna, torce, calzerotti, stivali e guanti da lavoro. Tutto il materiale è stato sequestrato. Recuperato anche un cavo che prelevava energia elettrica dal contatore di un locale adiacente.

Napoli: I più letti