Meteo a Napoli: le previsioni di oggi domenica 14 luglio

Campania
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3800m 

La situazione meteo in città

A Napoli giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Avvio di giornata discreta eccetto per una variabilità sulla Calabria con qualche fenomeno non escluso. Tendenza ad aumento della nuvolosità nella seconda parte del giorno in prevalenza medio alta e stratiforme. Nella notte ulteriore peggioramento tra Calabria e Sicilia. Temperature in aumento, venti in prevalenza da Nord, deboli o moderati. Rotazione a SSE dalla sera tra Sicilia e Calabria. Mari poco mossi o a tratti mossi

La situazione meteo a Salerno

A Salerno giornata soleggiata, salvo velature in transito dalla sera. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3800m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 3700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 3,6 µg/m³.

Napoli: I più letti