Furto nel Casertano: gruppo di scout derubato in giardino santuario

Campania

I ladri hanno portato via cellulari, denaro, abiti e scarpe. Comitato don Peppe Diana: "Il riscatto sociale a volte può essere messo alla prova" 

Un gruppo di scout, accampato nel giardino del santuario 'Madonna di Briano' a Villa di Briano, in provincia di Caserta, è stato derubato nella giornata di venerdì 12 luglio. Ai 25 giovani sono stati sottratti cellulari, denaro, abiti e scarpe.

Il comunicato del Comitato don Peppe Diana

A dare notizia dell’episodio, che è stato denunciato alle forze dell'ordine, è il Comitato don Peppe Diana, che ha espresso la propria solidarietà tramite un comunicato. "L'augurio - si legge nella nota - è che gli scout possano ritornare ancora nel territorio, certi che il furto commesso da ignoti non scalfisca il senso di accoglienza e bellezza che hanno scoperto in questi giorni".
"Il riscatto sociale - prosegue il comunicato - a volte può essere messo alla prova, ma questo non ci deve impedire di continuare ad impegnarci nel quotidiano ed insieme a tutte le organizzazioni ed istituzioni preposte onde evitare che casi del genere possano ripetersi".

Napoli: I più letti