Torre del Greco, incendia i cassonetti dei rifiuti: arrestato

Campania
Foto di archivio (LaPresse)

Gli inquirenti sono riusciti a rintracciare il presunto autore del rogo, scoppiato nella sera di sabato 6 luglio, grazie alla segnalazione della dirigente del servizio di Igiene urbana del Comune 

Un uomo è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di aver incendiato tre cassonetti dei rifiuti a Torre del Greco, in provincia di Napoli, e sarà processato con rito direttissimo.

Le indagini

L'uomo è ritenuto l'autore del rogo doloso avvenuto nella sera di sabato 6 luglio nella zona di via Cappella Bianchini. A denunciare l'accaduto ai militari dell'Arma è stata la dirigente del servizio di Igiene urbana del Comune, Claudia Sacco. La segnalazione ha permesso ai carabinieri di individuare in poche ore il presunto responsabile.

Le parole del sindaco

La dirigente e il sindaco, Giovanni Palomba, hanno disposto le procedure per la rimozione sicura dei rifiuti combusti. "Si tratta - afferma il primo cittadino - di un episodio vergognoso e irresponsabile. Prendo atto che continua l'anomalo accanimento verso l'intera questione dei rifiuti".

Napoli: I più letti