Meteo a Napoli: le previsioni di oggi domenica 7 luglio

Campania
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Da segnalare qualche annuvolamento di passaggio alto e sottile nella seconda parte del giorno e locali annuvolamenti cumuliformi sui monti 

La situazione meteo in città

A Napoli giornata parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Da segnalare qualche annuvolamento di passaggio alto e sottile nella seconda parte del giorno e locali annuvolamenti cumuliformi sui monti. Temperature stabili o in locale aumento con massime fino a 36-37°C nelle aree interne, superiori in Sicilia. Venti deboli variabili. Mari quasi calmi

La situazione meteo a Salerno

A Salerno giornata parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare quasi calmo.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito serale. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4100m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 2,5 µg/m³.

Napoli: I più letti