Mondragone, costringevano 75enne a consegnargli la pensione: arrestati

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

Il reato contestato nei confronti di marito e moglie è quello di estorsione aggravata e continuata. La coppia si faceva consegnare mensilmente dall'uomo la pensione di 1300 euro

Minacce continue e angherie ripetute nei confronti di un intero nucleo familiare, composto dal padre 75enne e dai due figli, uno dei quali con un deficit mentale. È accaduto a Mondragone, sul litorale Casertano, dove una coppia di coniugi è stata arrestata dalla polizia di Stato, che ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura. Il reato contestato nei confronti di marito e moglie, originari di Napoli ma residenti a Mondragone, è quello di estorsione aggravata e continuata.

La ricostruzione degli investigatori

Secondo le prime ricostruzioni, la coppia si faceva consegnare mensilmente dalla famiglia vessata una pensione di 1300 euro più altre somme. Lunedì 1 luglio gli investigatori della Squadra Mobile di Caserta hanno pedinato la coppia, che aveva accompagnato le vittime alla posta con la propria auto con l’intento di impossessarsi della pensione, e hanno colto in flagrante i due coniugi con i soldi in tasca. Il Gip ha poi convalidato l'arresto.

Napoli: I più letti