Caserta, lesioni a una bimba di 3 anni: arrestato il compagno della madre

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Era stato fermato insieme alla fidanzata su ordine della Procura di Santa Maria Capua Vetere, ma il Gip ha deciso di convalidare il fermo solo per l'uomo. Ad accorgersi dei lividi sono state le maestre

Un uomo di 44 anni è stato posto agli arresti domiciliari a Caserta con l'accusa di maltrattamenti e lesioni nei confronti della figlia di 3 anni della sua compagna. Il 44enne era stato fermato insieme alla madre della bambina su ordine della Procura di Santa Maria Capua Vetere, ma il Gip ha deciso di convalidare il fermo solo per l'uomo. Secondo le accuse, si sarebbe reso responsabile di comportamenti tali - scrive il giudice - da "rasentare il sadismo".

La segnalazione delle maestre

La bimba si presentava a scuola con lividi ed ecchimosi. Segni di violenze notati dalle maestre che hanno inviato una segnalazione ai carabinieri, i quali hanno fatto partire l'indagine. La madre, di fronte alle richieste delle insegnanti, si sarebbe mostrata sempre "vaga ed inconsapevole".

Gli episodi di violenza

I carabinieri della Compagnia di Caserta, coordinati dalla Procura, hanno ascoltato, oltre alle maestre, un medico e alcune persone che avevano assistito in un negozio ad atteggiamenti violenti da parte dell'uomo nei confronti della piccola: il 44enne l'avrebbe stretta in modo energico davanti agli occhi di numerosi testimoni. Anche la bimba è stata ascoltata in forma protetta, prima di procedere con l'arresto.

Napoli: I più letti