Napoli, estorsione da 10mila euro a un imprenditore: due arresti

Campania
Foto di archivio (Fotogramma)

Le indagini sono partite dalla denuncia della vittima alla quale, sotto la minaccia di una pistola, era stato imposto il pagamento affinché potesse continuare a lavorare “senza problemi” 

Due persone, di 34 e 44 anni già note alle forze dell'ordine, sono state arrestate a Napoli con l'accusa di estorsione aggravata. Le indagini sono partite dalla denuncia di un imprenditore del Vomero al quale, con la minaccia di una pistola, era stato imposto l'esborso di 10 mila euro. Il pagamento era necessario affinché potesse continuare a lavorare “senza problemi”. Ad effettuare gli arresti sono stati i carabinieri del Nucleo operativo e della stazione del Vomero.

Le indagini

Raccolta la denuncia, i carabinieri e la vittima hanno organizzato nei locali dell'attività commerciale un incontro con gli estorsori. A presentarsi per la riscossione uno dei due che, ottenuta la somma pretesa, è stato bloccato dai militari dopo un vano tentativo di fuga. Il secondo uomo, invece, è stato fermato mentre attendeva in auto che il complice recuperasse i soldi. I due sono stati condotti al carcere di Poggioreale. Il denaro è stato interamente recuperato e restituito all'imprenditore.

Napoli: I più letti