Salerno, sventata rapina: uno dei ladri percepiva reddito cittadinanza

Campania
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

Quattro malviventi avevano pianificato un colpo ai danni di un commerciante a Nocera Inferiore. Il repentino intervento dei carabinieri ha mandato a monte il tentato furto

I carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, hanno arrestato quattro persone di Angri e di Pagani con l'accusa di tentata rapina e ricettazione. A uno di loro è stata anche sequestrata la card elettronica per l'erogazione del reddito cittadinanza. L'operazione si inserisce all'interno di un contesto investigativo riguardante rapine a commercianti e imprenditori, coordinato dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e condotto dai militari della sezione operativa locale e dalla stazione di San Valentino Torio. 

Il colpo

I quattro malviventi, di età compresa tra i 41 e i 60 anni, tutti già noti alle forze dell'ordine per fatti analoghi, avevano pianificato una rapina da compiere ieri, lunedì 24 giugno, dopo una serie di sopralluoghi. L'obiettivo era un commerciante, che al momento opportuno si sarebbe dovuto recare presso un istituto di credito per versare del contante. Il repentino intervento dei militari ha consentito di bloccare i quattro, di cui due basisti e due materiali esecutori, prima che entrassero in azione. I carabinieri hanno recuperato anche una pistola scacciacani priva di tappo rosso e un motoveicolo risultato rubato a Vietri sul Mare (Salerno).

Napoli: I più letti