Nocera Inferiore, molestie su minore provocano rissa: 11 indagati

Campania

Al violento litigio, scoppiato in centro città, hanno partecipato anche due 17enni armati di mazze da baseball, poi sequestrate 

Undici persone sono state denunciate per una rissa avvenuta domenica 9 giugno nel centro di Nocera Inferiore (Salerno). Stando a quanto accertato, il litigio sarebbe scoppiato dopo che un 25enne, denunciato per violenza sessuale, ha molestato una minorenne approfittando della ressa all'interno della galleria che collega piazza del Corso a via Barbarulo. Gli amici della vittima hanno reagito scatenando una violenta rissa, che ha visto contrapposti due gruppi di giovani.

Le indagini

Dopo aver esaminato i filmati degli impianti di videosorveglianza in zona, i carabinieri hanno rintracciato e ascoltato numerosi testimoni, riuscendo quindi a individuare i partecipanti alla rissa, tra i quali due 17enni armati di mazze da baseball, entrambe sottoposte a sequestro. Due persone, inoltre, sono state denunciate per favoreggiamento personale in quanto, per via di legami di amicizia, hanno reso dichiarazioni false nel tentativo di coprire le responsabilità dei compagni.

Napoli: I più letti