Carico di orologi contraffatti sequestrato nel Casertano

Campania
Foto di archivio (ANSA)

Circa 1600 i prodotti, tra cui 1300 Rolex, posti sotto sequestro. Arrestato il conducente della berlina a bordo della quale erano trasportati 

Un carico di orologi contraffatti è stato intercettato e sequestrato nei pressi della barriera autostradale di Napoli Nord dell’A1, nel territorio di Marcianise, in provincia di Caserta, dalla guardia di finanza. Circa 1600 i prodotti trovati, tutti riportanti noti marchi del lusso, per un valore di 500mila euro, che sarebbero finiti nei negozi alimentando il mercato del falso. L'ipotesi è che gli orologi, ben riprodotti nei minimi dettagli, fossero destinati a una cliente esigente, che non vuole falsi grossolani.

Il sequestro del carico

Nel corso del blitz è stato arrestato il cittadino slovacco, di 49 anni, che guidava la costosa berlina a bordo della quale era trasportato il prezioso carico. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Caserta hanno intercettato l'auto con targa slovacca nell'ambito dei normali controlli delle principali arterie provinciali finalizzati a scoprire traffici illeciti, come il contrabbando di sigarette o di prodotti di lusso. Gli orologi, tra cui 1300 Rolex perfettamente copiati, erano riposti in ogni angolo della vettura, dal bagagliaio ai vani sotto i sedili anteriori e sotto il cruscotto, coperti solo da teli neri. Tra i marchi contraffatti "Audemars Piguet", "Hublot", "Patek Philippe" e "Richard Mille".

Napoli: I più letti