Meteo a Napoli: le previsioni di oggi domenica 16 giugno

Campania

Le regioni meridionali beneficiano di una giornata sostanzialmente stabile e spesso soleggiata, salvo innocue velature in transito e qualche addensamento ad evoluzione diurna a ridosso dei rilievi 

La situazione meteo in città

A Napoli giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Le regioni meridionali beneficiano di una giornata sostanzialmente stabile e spesso soleggiata, salvo innocue velature in transito e qualche addensamento ad evoluzione diurna a ridosso dei rilievi. Temperature in generale diminuzione - più marcata sulla fascia tirrenica - ma ancora lievemente superiori alle medie climatiche; massime nell'intorno dei 30-35°C in pianura, più contenute lungo i litorali. Ventilazione in rotazione e rinforzo da O-NO. Mari mossi.

La situazione meteo ad Avellino

Ad Avellino cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta nubi basse e banchi di nebbia in graduale diradamento sino a cieli poco nuvolosi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4400m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 14,5 µg/m³.

Napoli: I più letti