Napoli, scoperti 5 furbetti del Reddito di cittadinanza: denunciati

Campania

L'ispettorato del lavoro e gli uomini dei carabinieri hanno effettuato dei controlli in alcuni cantieri edili nel Napoletano. Su 18 lavoratori irregolari, cinque ricevevano anche il sussidio 

Cinque 'furbetti del Reddito di cittadinanza' sono stati scoperti a Napoli e denunciati. Secondo quanto ricostruito percepivano il sussidio, ma lavoravano in nero, a riportare la notizia è il quotidiano Il Mattino.

I controlli nei cantieri

L'Ispettorato del lavoro e gli uomini dei carabinieri, in collaborazione con l'ufficio anagrafe, hanno effettuato dei controlli in alcuni cantieri edili nel Napoletano. Su 18 lavoratori irregolari scoperti, cinque erano destinatari del Reddito di cittadinanza. I 'furbetti', oltre a perdere il sussidio, sono stati segnalati all'autorità giudiziaria.

Le parole del direttore dell'Inps

"Stiamo intensificando i controlli – ha dichiarato il direttore dell'Inps di Napoli, Roberto Bafundi - e stiamo verificando che la rete creata tra i diversi rami dell'amministrazione sta funzionando come presidio di legalità nel territorio metropolitano".

Napoli: I più letti