Tamponamento su A16 Napoli-Canosa, pomodori e gasolio sulla carreggiata: traffico in tilt

Campania
Foto di archivio
polizia_stradale_01

Il tratto tra Avellino Est e Benevento in direzione Napoli, chiuso poco prima delle 7 all'altezza del km 57.7, è stato riaperto. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia stradale 

È stato riaperto il tratto tra Avellino Est e Benevento in direzione Napoli, chiuso poco prima delle 7 all'altezza del km 57.7 a causa di un tamponamento tra un autoarticolato e una autocisterna, avvenuto questa mattina sulla A16 Napoli-Canosa. I due mezzi hanno perso il carico trasportato - di pelati e gasolio - che nell'urto si è sparso su entrambe le carreggiate. Al momento rimane chiuso il tratto in direzione Canosa per consentire le necessarie operazioni di pulizia del manto stradale e la rimozione dei mezzi. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione del Tronco di Cassino di Autostrade per l'Italia.

I percorsi alternativi

Sono stati diramati percorsi alternativi: per gli utenti che da Napoli sono diretti verso Canosa, uscita obbligatoria ad Avellino Est, proseguire lungo la viabilità ordinaria Nazionale delle Puglie e rientrare a Benevento. Al momento, nel tratto interessato dell'incidente si registrano due km di coda in direzione Canosa e un km di coda nel tratto tra Grottaminarda e Benevento in direzione Napoli.

Napoli: I più letti